Nata a Roma il 25/09/1986
Nel 2005 ha conseguito la maturità classica presso l’istituto scolastico Nazareth di Roma.
Ha altresì frequentato il quarto anno di liceo presso la Burbank High School a Los Angeles in California, conseguendo il diploma di maturità americano.
Nel 2010/11 consegue nei tempi prestabiliti la laurea magistrale in giurisprudenza con il massimo dei voti 110/110 presso l’università di Roma Luiss Guido Carli.
L’ultimo anno di università ha scelto di specializzarsi nel Diritto del lavoro e delle relazioni industriali e ha approfondito in sede di laurea il Diritto dei consumatori con una tesi sulla tutela inibitoria nel medesimo diritto.
Durante il corso di laurea partecipa al progetto Erasmus frequentando per un semestre la Tilburg University in Olanda.
Ha frequentato un anno il corso di Legal English terminato con l’attestazione del livello europeo di conoscenza della lingua inglese C1 “livello di efficienza autonoma” (riconosciuto dall’UE e inserito nella fascia più alta della conoscenza della lingua) e un corso di francese di livello intermedio.
Nel 2011 ha svolto uno stage presso la Direzione Regulatory Affairs and Institutional Relations (Consumer Associations) della Wind Telecomunicazioni S.P.A.
Ha svolto parte della pratica forense presso lo Studio Legale internazionale Hogan Lovells nel dipartimento di Litigation.
Nel 2017 ha iniziato una collaborazione con lo studio internazionale CE Legal prestando principalmente consulenza per la multinazionale, in ambito di telecomunicazioni, ZTE Italia.
Con riferimento alla formazione post laurea ha frequentato il Corso intensivo di Diritto fallimentare presso il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed un master in Diritto di famiglia e Minorile presso la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura.
Nel 2016 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto e Gestione della proprietà intellettuale, della Concorrenza e delle Comunicazioni presso la Luiss Guido Carli (Master di II livello in Diritto della concorrenza e dell’innovazione).
Nel 2014 si iscrive presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.